È un laboratorio che guida i partecipanti a esplorare e riorganizzare il proprio mondo interiore, usando il riordino di un armadio come metafora per mettere ordine tra emozioni ed esperienze, favorendo consapevolezza e benessere.
21 marzo 2022
Laboratorio di Crescita personale
Nel corso della nostra vita accumuliamo esperienze, ricordi ed emozioni. Alcuni di questi elementi sono ben organizzati dentro di noi mentre altri restano nascosti, accantonati o dimenticati, come vecchi vestiti riposti in un armadio.
Proprio come un armadio disordinato può rendere difficile trovare ciò di cui abbiamo bisogno, un'emotività confusa o ingombrante può ostacolare il nostro benessere e la nostra crescita personale. Questo laboratorio nasce con l'intento di accompagnare i partecipanti in un viaggio di consapevolezza, esplorazione e riorganizzazione del proprio mondo interiore.
Attraverso un percorso guidato, fatto di riflessioni, attività pratiche e momenti di condivisione, scopriremo insieme come il semplice atto di riordinare un armadio possa diventare una potente metafora del riordino emotivo.